Director of E-Commerce
Executive Diploma in Hospitality.
Director of E-Commerce.
Durante il corso di formazione continua della durata complessiva di 16 giorni i partecipanti imparano come posizionare e vendere online una struttura ricettiva ed i suoi servizi, con l'obiettivo di aumentare il fatturato nel lungo periodo. Metà degli incontri formativi sono tenuti in presenza presso prestigiose location selezionate in tutto il Ticino. Le restanti lezioni si svolgono online.
L'Executive Diploma fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze specifiche in materia di E-commerce, Revenue Management e Digital Marketing; temi imprescindibili e di grande valore aggiunto nel mercato del lavoro attuale. Per garantire uno svolgimento del programma il più mirato possibile alle esigenze dei singoli partecipanti, l'adesione al corso è limitata ad un massimo di 25 presenti. Questo nuovo e moderno modello di insegnamento, ben conciliabile con la vita professionale e privata dei partecipanti, offre agli operatori del settore un'offerta formativa di nuova generazione orientata sia agli aspetti teorici che a quelli pratici degli argomenti trattati.
Registrarsi direttamente al corso
La formazione continua alberghiera ibrida - sovvenzionata grazie a CCNL (Contratto collettivo nazionale di lavoro dell’industria alberghiera e della ristorazione).
- Diploma: "Executive Diploma in Hospitality: Director of E-Commerce" rilasciato da Hotel & Gastro Union e SHS Academy.
- Durata: da settembre 2024 a maggio 2025, 9 mesi - 16 giorni di corso
- Costi: dopo la sovvenzione del CCNL: CHF 2'700.- incluse le tasse di iscrizione, d'esame e seminari.
- Sede: online e in presenza presso rinomate location in Ticino.
- Lingua: la lingua principale del corso sarà l’italiano, ma potrebbero esserci alcuni interventi di relatori esterni, esperti del settore, in inglese.
- La scadenza per la registrazione termina il 15 agosto 2024!
Professionisti settore hospitality con almeno 2 anni di esperienza lavorativa che desiderano aggiungere un tocco digitale al proprio profilo professionale.
Possibili titoli di studio: Scuola alberghiera, Scuola di gestione del turismo, Assistente di gestione alberghiera EFZ, Assistente di comunicazione alberghiera EFZ, Assistente di gestione gastro-turistica EFZ, ecc.
Esperienza lavorativa: Min. 2 anni con riferimento ad almeno uno dei seguenti reparti: Reception, Prenotazioni, Divisione Camere, Entrate, Marketing e PR, ecc.
Candidatura: Lettera motivazionale / CV / ultime referenze lavorative
È così che lavoriamo insieme:
È così che lavoriamo insieme:
- Part-time - orientato alla pratica - motivante
- Corso ibrido (40% online - 60% in presenza)
- Piattaforma di apprendimento online
- Conferenze e webinar: networking esclusivo con esperti di settore
- Filosofia didattica di SHS Academy
- Diverse località interessanti in Ticino
- Docenti esperti e presenti durante tutto lo svolgimento del corso
- Sviluppo professionale e personale
- Laurea in HF, BP o HFP FH / ammissione su dossier
- Avete almeno due anni di esperienza professionale in revenue management, marketing, PR, reception, reservation o room division.
- Avete un'ottima padronanza dell’italiano e una buona padronanza (almeno passiva) dell'inglese.
- Inviate quindi la vostra candidatura con una lettera di motivazione, il CV e le vostre referenze più recenti.
- la vostra specializzazione: acquisirete competenze aggiornate e pertinenti in materia di revenue management e digitalizzazione nel settore alberghiero, diventando esperti in questo campo.
- l'aggiornamento del vostro CV: sulla base delle nuove tendenze e degli input del settore alberghiero, con questo diploma potrete aggiornare il vostro CV, essere al passo con i tempi e aumentare così il vostro valore sul mercato.
- il diploma professionale superiore: dopo una lunga esperienza pratica nel settore, siete già dei professionisti. Con questa formazione otterrete una certificazione di grande valore aggiunto.
- Costo del corso senza sostegno CCNL: CHF 5.200
- Deduzione del sostegno del CCNL: CHF 2.500
- Costo del corso dopo la detrazione del sostegno CCNL: CHF 2.700 (sono inclusi il materiale didattico, la tassa d'esame e i costi forfettari dei seminari).
È possibile richiedere un prestito senza interessi per finanziare comodamente le spese del corso. Questo prestito consente di rimborsare i costi a rate senza interessi.
Dopo aver completato il corso, i membri dell'Hotel & Gastro Union ricevono un contributo fino a 1.000 franchi svizzeri per i costi del corso. L'importo di questo pagamento dipende dal numero di anni di appartenenza all'associazione.
Se desiderate ulteriori informazioni su queste condizioni o avete domande, non esitate a contattarci. Il nostro obiettivo è quello di chiarire al meglio tutte le questioni e aiutarvi nel processo di iscrizione.
Il corso comprende 10 giorni di frequenza, 6 giorni online e circa 20 giorni di studio autonomo, oltre alla tesi finale di diploma - in soli 9 mesi otterrete il vostro diploma!
- Regolamento degli studi (265 KB )
- Brochure (1.94 MB )
Cosa dicono del corso i diplomati di successo
"Il corso è organizzato in maniera eccellente, grazie alla presenza di professionisti di alto livello. Offre un perfetto equilibrio tra teoria e pratica, un aspetto raro al giorno d'oggi. Le lezioni forniscono numerosi spunti utili, applicabili sia nel breve che nel lungo periodo, permettendo di mettere subito in pratica le nuove competenze acquisite. Raccomando vivamente questo corso per la qualità dei docenti e la sua capacità di bilanciare efficacemente teoria e pratica."
Filippo Salvatori - GM Hotel Admiral Lugano
"Ho deciso di frequentare il corso di formazione continua "Director of E-Commerce" in Ticino per approfondire le mie conoscenze in revenue management e digital marketing. Consiglio vivamente questo corso a tutti i professionisti del settore. La professionalità dei doceunti e la chiarezza con cui vengono trattati gli argomenti rendono il corso estremamente utile per migliorare le competenze a qualsiasi livello."
Lorenzo Steiger - GM Bigatt Hotel & Restaurant Lugano
"Il mio obiettivo principale era migliorare personalmente e accrescere le mie conoscenze nel settore alberghiero. Partecipare a questo corso di formazione continua è stato fondamentale per ampliare le mie competenze e confrontarmi con altri esperti. La formazione continua è essenziale in un settore in continua evoluzione come il nostro. Sono particolarmente soddisfatta dell'opportunità di valutare l'andamento del mercato, comprendere le influenze sui periodi di alta e bassa stagione e analizzare i vari settori turistici nelle diverse regioni del Ticino."
Gaia Bettoni - Front Office Agent Hotel Luganodante
"Ho deciso di partecipare al corso Director of E-Commerce perché l'ho considerato una grande opportunità di crescita sia professionale che personale. Ritengo che la partecipazione a questo corso sia fondamentale per tutti i professionisti del settore, poiché consente di confrontarsi, scambiare opinioni e crescere insieme apprendendo i vari concetti presentati.
Gli aspetti che mi hanno maggiormente soddisfatto sono stati la grande professionalità dei tutor, la loro disponibilità e la cooperazione tra i partecipanti. Raccomando vivamente la partecipazione a questo corso, poiché rappresenta un'ottima opportunità per acquisire nuove conoscenze e fare networking con professionisti di alto livello nel settore."
Arianna Bettoni - Front Office Agent Hotel la Tureta Giubiasco