Comunicato stampa
Il programma di formazione "Director of E-Commerce", sviluppato da SHS Academy e realizzato da Ticino Turismo negli ultimi 4 anni, viene aggiornato e riproposto dalla stessa SHS Academy in collaborazione con HGU (Hotel & Gastro Union). Questo progetto di formazione garantisce continuità ad un format vincente che viene rinnovato sia nelle modalità che nei contenuti.
Executive Diploma in Hospitality: Director of E-Commerce
Lucerna, 26 gennaio 2023 – Il lavoro nel settore alberghiero e della ristorazione viene svolto da sempre meno personale. Hotel & Gastro Unionafferma: «Dobbiamo mettere un punto a tutto ciò, altrimenti perderemo ancora più collaboratrici e collaboratori». L’associazione dei lavoratori vuole affrontare i problemi e ha lanciato una raccolta firme che da due mesi e mezzo procede a pieno ritmo.
Durante i 16 giorni di corso (inizio ad agosto 2023) i partecipanti impareranno da un team di docenti accuratamente selezionato, come posizionare e vendere online una struttura ricettiva ed i suoi servizi, con l'obiettivo di garantire la sostenibilità finanziaria ed aumentare il fatturato nel lungo periodo. Il percorso formativo sarà tenuto in forma ibrida, la metà delle giornate di insegnamento avverrà presso rinomate location del Ticino, le restanti saranno tenute online.
Il “Director of E-Commerce” è un approccio didattico innovativo che ha come obbiettivo quello di aumentare la competitività dei partecipanti nel mercato del lavoro attuale grazie alle competenze acquisite in materia di revenue management, digital marketing ed e-commerce. Questa formazione è destinata anche a professionisti dell'ospitalità con molti anni di esperienza pratica e, in un tempo relativamente breve, permette di ottenere un diploma di specializzazione riconosciuto nel settore. Questo nuovo modello di studio offre all'industria dell’hospitality un'opzione formativa di "nuova generazione" orientata all’applicazione pratica e compatibile con il lavoro e la vita privata.
Ulteriori informazioni:
SHS Ticino
• Andrea Palmoso, a.palmoso@swisshospitalitysolutions.ch, Tel. 079 254 46 30
• Jacopo Longhi, j.longhi@swisshospitalitysolutions.ch, Tel. 079 705 19 91